top of page

colors 

2013/....

Assertività, Rosso1, 2017

Assertività, Rosso1, 2017

Giallo - 2016

Giallo - 2016

Verde -  2014

Verde - 2014

Blu - Ponte 2015

Blu - Ponte 2015

Dalle popolazioni primitive ai giorni nostri l’arte ha sempre accompagnato gli esseri umani nell'esprimere il proprio linguaggio immaginativo e creativo, rappresentando, raccontando, lasciando tracce. 

I colori utilizzati dai pittori nascono come pigmenti, polveri “ricavate” da sostanze o elementi trovati in natura . Bianco e nero, non colori, simbolicamente, luce e oscurità, poi i colori primari, secondari, terziari e/o tutti gli altri.

Ma dei colori si sa che siano anche molto altro.

Sappiamo che, quando un fascio di luce incontra un prisma, quel fascio si apre in uno spettro color arcobaleno, spettro del visibile, ogni colore una frequenza, colori e frequenze percepibili dall’occhio umano. ....

Che i colori sono luce. E in quanto luce, vibrazioni, onde, energie,  con cui possiamo entrare in relazione e che possiamo percepire oltre che con il senso della vista, con i nostri sensi più sottili.

Le tradizioni spirituali ed esoteriche da millenni, tramandano e insegnano che siamo esseri di luce! e che oltre ad un corpo fisico siamo esseri energetici  e  i colori “risuonano vibrazionalmente” in noi, con il nostro essere multidimensionali. Che i nostri centri energetici sottili, i chakra principali, dal basso verso l'alto, percorrendo il canale centrale Sushumna Nadi , ognuno di un colore, sono dei 7 colori dell’arcobaleno.

Livelli di consapevolezza.

Dimensioni di coscienza.

Diverse discipline scientifiche affermano anche che tutto ciò che esiste in natura ha un proprio colore, una propria vibrazione ma che la percezione della realtà, suscettibile all’influenza di molteplici fattori, sia un fenomeno soggettivo per ogni essere vivente. 

Così come la sua creazione.

Che i colori sono simboli.

……………..

bottom of page