Quella del gioco è dimensione spontaneamente accessibile ai bambini, naturale modalità d’esperienza e di apprendimento, espressiva, d’essere.
E’ già di per sé risorsa a rendere possibile esperienze creative e trasformazioni, anche dove e quando non sembrerebbe possibile. Il disegno e la pittura, le tecniche espressive, come possibilità esperienziali, parte del processo evolutivo e di crescita, integrate in esso. In sperimentazione, modalità a permettere espressione di sé, rappresentazione e creazione del proprio mondo interiore, favorendo l'ascolto di sé stessi e la relazione con il mondo esterno gli altri. Promuovere la salute e la crescita del bambino attivando processi cognitivi e creativi, aiutando a riconoscere ed elaborare le emozioni e offrendo possibilità relazionali facilitando l'integrazione e la socializzazione all'interno dello spazio d'incontro e di attività.
Le attività sono proposte come singoli incontri, cicli di incontri o percorsi in collaborazione con scuole, spazi d'arte, biblioteche, strutture sanitarie,......
Realizzati negli anni e in rinnovata disponibilità a poter creare collaborazioni o nuove possibilità.