top of page

Costellazioni Individuali


Costellazioni Individuali

Il Genogramma, le rappresentazioni delle immagini interiori

e tecniche di rilascio dei "lacci karmici" e delle memorie emozionali

Una costellazione corrisponde a una rappresentazione rituale nella quale, delle persone se in gruppo, o carte, immagini, oggetti.....invece, se in individuale, andranno ad impersonificare gli individui o gli elementi che caratterizzano una particolare dinamica identificata come problematica e che si desidera poter esplorare. (…..)

Una porta d'accesso alla dimensione invisibile, a poter “riconoscere ciò che è”

.…....

Gli strumenti alleati da me utilizzati che caratterizzano il procedere di un incontro di Costellazioni Individuali sono il Genogramma, le rappresentazioni delle immagini interiori e tecniche di rilascio dei "lacci karmici" e delle cariche emozionali.

Il Genogramma corrisponde alla realizzazione rituale della “mappa” grafico-simbolica delle discendenze degli antenati a permettere una prima profonda riconnessione con gli avi,

Albero della genealogia che andrà a comprendere anche tutte quelle informazioni che un'"indagine preliminare" consentirà di recuperare e che sarà prima rappresentazione anche grazie alla quale procedere nell'individuare i nodi principali da poter esplorare.


Verranno utilizzate poi, come campo alla messa in scena della costellazione, rappresentazioni Mandala, a trovare corrispondenza simbolica con lo spazio di coscienza, Cerchio, nel quale immagini ed eventi significativi possano venire ri-evocati ed osservati.


E ad accompagnare nel procedere alla pacificazione delle immagini interiori e delle memorie perturbate, l'applicazione di una tecnica di rilascio dei "lacci karmici" e delle cariche emozionali.

Il rilascio, a corrispondere con la liberazione dagli attaccamenti, dalle identificazioni a sottendere relazioni ed eventi, permetterà l'accedere a un nuovo stato d'essere,

presa di distanza a permettere un nuovo sguardo da cui poter osservare ciò che era rimasto bloccato, ciò che non era stato visto, ascoltato o che era rimasto dimenticato,...........

e grazie a una rinnovata consapevolezza poter procedere nel ringraziare, perdonare, lasciar andare.......

Facilitare il processo di rilascio, si caratterizzerà del liberarsi di molta energia,

e l'apertura al nuovo, da cui il nuovo possa manifestarsi e accadere.


Gli incontri sono della durata di due ore circa ciascuno.

Preferibilmente in presenza ma, nel superare le forti limitazioni di questi mesi, sperimentati come possibili e funzionali anche in modalità online.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page