top of page

Detox e Intolleranze Open Week

Aggiornamento: 10 ott 2021



Autunno in arrivo.....

così la settimana dal 20 al 25 settembre sarà dedicata alla detox e alle intolleranze alimentari, per prepararci al meglio a questa transizione stagionale.

Open Week sarà possibile prenotare un appuntamento per una sessione a prezzo ridotto che permetterà di effettuare il test per identificare se e quali le intolleranze presenti e impostare poi una dieta detox grazie alla quale poter procedere alla depurazione.


L'approccio di questa tipologia di lavoro è principalmente detossinante ed energetico.

Il cibo è la principale fonte di energia che immettiamo quotidianamente nel nostro corpo e ognuno di noi ha delle caratteristiche a riguardo.

Alcuni cibi infatti risultano per ognuno più adatti rispetto ad altri.

Così riconoscerli e impostare una alimentazione che tenga conto di tutto questo diventa la base per la salute e il benessere nella propria vita.

E' possibile procedere nel lavoro di identificazione avvalendosi del test kinesiologico muscolare.

La forza muscolare o meno in riferimento a un dato alimento (che verrà verificata grazie all'utilizzo di filale) ci permetterà di scoprire come quella data sostanza venga percepita dal corpo e se e quali le intolleranze presenti (spesso per accumulo dato da un'eccessiva assunzione di quella determinata sostanza, a provocare anche una serie di effetti collaterali, come sonnolenza, astenia, gonfiori, sovrappeso o ritenzioni, problemi intestinali,...).


Il lavoro si caratterizza di tre momenti:

. Un primo incontro di identificazione delle possibili intolleranze presenti e degli alimenti temporaneamente da eliminare grazie al test kinesiologico muscolare;

. verrà allora impostata una buona dieta di rotazione, eventualmente anche accompagnata da integratori naturali, con la quale poter procedere per un periodo di almeno 21 giorni monitorando la situazione;

. E si terminerà allora con un altro test di verifica a confermare il buon esito del lavoro svolto, e al graduale reinserimento degli alimenti come parte della nuova, salutare e corretta alimentazione.


Procedere permetterà anche di effettuare una detox, che, diversamente da una dieta dimagrante il cui obiettivo principale è perdere peso, conduce alla detossinazione dell'organismo (e spesso la perdita di peso è naturalmente conseguente).

Per questo i periodi migliori per effettuare questa tipologia di lavoro, seguendo i passaggi fondamentali parte del ciclo cosmico e naturale sono i solstizi e gli equinozi in particolare. Momenti di transizione che scandiscono i maggiori cambiamenti in termini di durata della luce, di clima e di temperature,..... in cui possiamo accompagnare e facilitare il corpo attraverso la depurazione, che svolge un importante ruolo nel contribuire a rinforzare il sistema immunitario grazie all'eliminazione delle tossine accumulate, abbassando il livelli di stress e infiammatori presenti.

......

Gli incontri individuali su prenotazione sono della durata di 1ora e 30 minuti ciascuno e si svolgeranno:

a Villasanta, MB

e nelle date del 20 settembre e del 12 e del 15 ottobre a Milano in collaborazione con l'Associazione Artemisia di via Lorenteggio 155


Per info e prenotazioni

3931867515 – infoinoltre55@gmail.com

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page