top of page

Terapie Non-Convenzionali Altri approcci al concetto di benessere, prevenzione, cura e guarigione

Aggiornamento: 9 feb 2021



Quello degli approcci non-convenzionali è argomento che comprende in sé un ampio ventaglio di differenti tematiche e metodologie anche conosciute come terapie olistiche o alternative. Corrispondono a quelle discipline che ci mostrano che ci possono essere diverse vie e modalità a poterci condurre al benessere, così come che ci possono essere altri approcci al concetto di salute, di prevenzione, di cura e di guarigione.

A differenza di quello che si possa pensare, non si tratta di approcci esclusivamente contemporanei.

I concetti che portano in sé sono parte dei tramandamenti che discendono dalle antiche conoscenze delle tradizioni sapienziali dell'umanità.(.....)

E si differenziano dalla medicina convenzionale principalmente in termini di approccio e intervento. Si fondano infatti sull'approccio secondo il quale, oltre che corpo fisico, siamo esseri energetici e che quella dimensione invisibile e sottile non può venire trascurata. (….)

Parte dell'ampio ventaglio delle contemporanee metodologie qui ne vengono presentate e proposte tre tipologie in particolare.


Doc Brochure

PDF Brochure Terapie NonConvenzionali
.pd
Download PD • 491KB


*Tecniche energetiche a stimolare e sostenere nel cambiamento non si sostituiscono a cure mediche o psicologiche soprattutto in caso di gravi problematiche, ma, anche a seguito di precedente e attenta valutazione, possono venire integrate come validi e utili riconosciuti strumenti alleati ad accompagnare nei processi di cura e di guarigione.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page