top of page

Una Giornata esperienziale sul Tema delle Costellazioni e della Psicogenealogia e Aggiornamento

Aggiornamento: 10 mar 2020



L'incontro fissato in data 28 marzo 2020 dalle 9,30 alle 15.00 al Centro Lotus Harmony,

via Fratelli Bandiera n.2, Villasanta , MB

ad oggi è annullato in vista della situazione all'emergere nelle ultime settimane.

Verrà comunicato al più presto se l'appuntamento verrà riprogrammato in altra data.


La Giornata Esperienziale sul tema delle Costellazioni e della Psicogenealogia è rivolta a chi desideri approcciare questa ormai nota ma non da tutti conosciuta o sperimentata tecnica.

L'incontro è ideato in modo da poter permettere ai partecipanti un approccio conoscitivo grazie a più momenti esperienziali a caratterizzarne l'esplorazione:


. Un'iniziale presentazione del lavoro costellativo grazie a una introduzione dei concetti fondamentali;


. Una prima esperienza a coppie a permettere di sperimentare la risonanza del

campo ideomorfogenetico, e poter porre delle iniziali prime domande riferite a una particolare tematica che si desidera esplorare;


. Una fase dedicata alla realizzazione del proprio genogramma;


. E una prima esperienza di costellazione grazie alla messa in scena di una rappresentazione.


Verrà chiesto ai partecipanti di portare con sé dei fogli da disegno o un taccuino e (ancora più bello per chi non l'avesse mai fatto prima) di svolgere una “indagine preliminare” al recuperare immagini, fotografie e tutte quelle informazioni possibili riguardanti gli avi della propria genealogia (date di nascita e di morte, nomi, avvenimenti significativi,....).

Informazioni che renderanno possibile il procedere alla realizzazione del proprio Genogramma, anche strumento a permettere l'individuazione di quei nodi o ristagni energetici che potranno allora anche venire esplorati grazie alla messa in scena della rappresentazione.


A questa prima giornata esperienziale seguiranno poi, nell'arco dei mesi, con cadenza trimestrale, delle giornate di incontri dedicati alle costellazioni anche in riferimento a 4 tematiche che le stagioni portano con sé, in modo da permettere a coloro che vogliano approfondire, se, come e quando partecipare.


La partecipazione prevede un contributo di 50 euro.


A cura di e con e per contatti:

Paola Vallotto

Si occupa di formazione in ambito sanitario e di crescita personale.

E’ formata in: counseling relazionale, costellazioni sistemiche e rituali di risoluzione dei traumi,

psicogenealogia e costellazioni immaginali, Corpocoscienza: integrazione corporea delle emozioni, Il “Dialogo delle Voci” di H.& S. Stone, Theta- Healing. Ha svolto percorsi di evoluzione personale di Tantra, Sciamanesimo, Cabala, Comunicazione trans personale, lavoro sulle credenze “I Codici” di D.Lumera, Mindufullness, Intensivi di Illuminazione secondo il metodo C.Berner, è Custode del Mantra Madre.

Cell: 3713277629, p.vallotto@email.it

e

Ingrid Sala

Arteterapeuta specializzata soprattutto nell'ambito della prima infanzia.

Terapeuta espressiva, dopo varie esperienze di metodologie di costellazioni, incontrato l'approccio Immaginale, ne diventa facilitatrice.

Attualmente in ricerca nel campo delle tecniche energetiche (Kinesiologia, EFT, Tecniche di Rilascio e Equilibrio Emozionale, .....), e della naturopatia.

Cell. 3931867515, infoinoltre55@gmail.com


https://it-it.facebook.com/events/241359216879414/


*Si tratta di tecniche che, nello svolgersi del processo, sono orientate a stimolare, favorire e sostenere nel cambiamento. Non si sostituiscono in alcun modo a qualunque cura medica o psicologica soprattutto in caso di gravi problematiche, ma che possono venire integrate, anche a seguito di eventuale precedente e attenta valutazione, come utili e valide alleate a ad accompagnare nei processi di cura e guarigione.

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page